domenica 26 giugno 2011

il milione di libici scomparsi





Libyan majority in support of Gaddafi, Press Tv, 21.6.2011.
i massacri della nato, la follia qaedista dei "ribelli", il milione di manifestanti pro-gheddafi in piazza.

ps1: cynthia mckinney, già parlamentare statunitense ora osservatrice in libia, afferma che "la nato sta causando una crisi umanitaria". la nato, non gheddafi. la nato.

ps2: perfino il corriere della sera (ed è tutto dire) riporta la notizia, seppur dandovi scarso rilievo ed infarcendola di orpelli, che (dopo i 10000 morti bombardati dall'aviazione lealista e le fosse comuni, ricorderete) anche la storia degli stupri di massa posti in essere dall'esercito libico è una bufala.

qui i video di videopiumoso sulla guerra in libia.

statemi bene.

* * *


aggiornamento 27 giugno: un esilarante articolo del corriere, per toni e contenuti: la corte penale internazionale (un organismo politico) decide che gheddafi è perseguibile "per le repressioni condotte nei primi giorni di protesta contro il regime", riferendosi alle sopra citate (ed acclarate) bufale. 

fan-ta-sti-co bispensiero!


ancora, la nota del nostro minstero degli esteri (corsivi nostri): 
la pronuncia della corte "sulle comprovate responsabilità di Gheddafi legittima ulteriormente [notare che le risoluzioni onu non legittimano una emerita cippa] l'assoluta necessità e l'alto valore della missione umanitaria della Nato in Libia [...] nel quadro della responsabilità di proteggere che spetta alla comunità internazionale nelle emergenze umanitarie provocate da atti di repressione di dittatori verso il proprio popolo".

ottimo: a quando il deferimento al medesimo tribunale per i mandatari di francia, inghilterra, stati uniti, qatar ed italia?