lunedì 29 novembre 2010

la speranza è una trappola



"la speranza è una trappola inventata dai padroni"
raiperunanotte, 25.3.2010




annozero, 6.5.2010
 




No B-Day, 28.8.2010



da questa intervista:

"Sono stanco, credimi, ma non tanto per l’età che di certo non mi aiuta ad affrontare al meglio le mie giornate, sono stanco del mondo, della gente che lo occupa e dell’immensa ipocrisia che c’è da ogni parte".

"Voi giovani, dovreste ribellarvi a questo sistema che ci sta portando verso l'oblio totale, non dovreste avere paura di fare la rivoluzione, solo grazie alle rivoluzioni sono state poste le basi per i diritti dell’umanità, quei diritti che vengono ogni giorno calpestati dalle classi politiche e dirigenti di questo paese che purtroppo non riconosco più e che mi fa veramente schifo."

Ma mi dica con grande libertà maestro; cosa c'è di fondamentalmente diverso dai suoi tempi, quando comunque c'erano ugualmente miseria e ingiustizia, ai tempi attuali?
"La differenza siete voi che non avete il coraggio delle vostre azioni, e la differenza sono io che sono troppo vecchio per essere ascoltato, una volta i vecchi erano saggi, adesso sono solo vecchi, e in quest'era del consumismo senza regole le cose vecchie si buttano, non servono".


mario monicelli
viareggio 15.5.1915
roma 29.11.2010